Flotta

I nostri veicoli a tua disposizione

Mezzi e professionisti al tuo servizio per garantire la qualità di cui hai bisogno.

Il nostro parco mezzi è composto da 30 veicoli, perfettamente puliti e sempre pronti a partire.

Il 30% dei nostri veicoli è dotato delle attrezzature e delle autorizzazioni per il trasporto della merce in ADR.
Trattare con attenzione prodotti di cui ci affidi il trasporto è importante, in particolar modo se possono rappresentare un pericolo per gli altri sulla strada.
I mezzi sono condotti da personale adeguatamente qualificato al trasporto su strada, con esperienza e competenze per trattare le tecnologie all’avanguardia di cui sono dotati i nostri veicoli.

Particolarmente sensibili alla questione ambientale, abbiamo rivolto sempre maggior attenzione alla classe dei nostri mezzi durante il rinnovo del parco macchine.
Ora possiamo vantare l’80% dei nostri veicoli di classe EURO 6. Avere un basso impatto ambientale è per noi una prerogativa fondamentale.



CISTERNE PER LIQUIDI ALIMENTARI – ACCIAIO INOX

Tutte le cisterne sono coibentate per garantire il trasporto del liquido ad una temperatura costante, in tal modo vengono preservate le proprietà del prodotto per salvaguardarne gusto e freschezza.

Le nostre cisterne in acciaio inossidabile hanno una capienza massima che varia dai 31.000 ai 33.000 litri. Lo spazio all’interno della cisterna è a sua volta suddiviso in serbatoi: da un minimo di tre a un massimo di sei a seconda della loro portata.
Il serbatoio più piccolo contiene 2.600 litri, quello più capiente arriva a 17.000 litri. Tutti i nostri serbatoi sono dotati di raccordi per lo scarico, i più utilizzati sono l’attacco garolla e l’attacco a vite con passo DIN.

Le cisterne con le autorizzazioni per il trasporto in ATP e sono dotate di un impianto di lavaggio a bordo e di cassetti per una chiusura ermetica della valvola di scarico per garantire maggiore sicurezza contro la manomissione e maggiore pulizia del sistema di scarico.



CISTERNE ISOBARICHE PER BIRRA E VINI FRIZZANTI

Le nostre cisterne isobariche sono coibentate per permettere un trasporto che non influisca in termini di qualità del prodotto.

La capacità varia tra i 31.000 e i 32.000 litri e lo spazio al loro interno è suddiviso in quattro o cinque scomparti da 3.000 a 10.000 litri l’uno. Tutte le cisterne sono dotate di un impianto di lavaggio per permettere la massima pulizia interna e di pompa di scarico con vari tipi di raccordi per lo scarico presso il cliente.

La particolarità di questi mezzi è la loro capacità di mantenere una pressurizzazione costante a 2,5 BAR, con l’azoto per il trasporto dei vini frizzanti e con l’anidride carbonica per il trasporto della birra.
Raffreddando il prodotto alle dovute temperature è possibile pressurizzare la cisterna fino a 5 BAR di pressione e quindi trasportare anche vini spumanti.

CAMION CENTINATI ALLA FRANCESE O CON SPONDE

Dal 1996 offriamo ai nostri clienti anche il servizio di trasporto in mezzi centinati di merci pallettizzate.

La nostra flotta comprende nove semirimorchi di 13,60 metri di lunghezza dotati di:
• Centina apribile alla francese o sponde abbassabili da 80cm
• Tetto scopribile
• Buche porta coils
• Sistema di ancoraggio merce

Per rendere i nostri mezzi ancora più versatili li abbiamo dotati di centine completamente scopribili per poter consentire lo scarico laterale come dall’alto.
Ogni veicolo è attrezzato con i più aggiornati sistemi di ancoraggio per poter movimentare carichi pesanti rispettando l’incolumità di chi viaggia con noi sulle stesse strade.

Essendo mezzi di ultima generazione, possiamo sfruttare il massimo della larghezza consentita su strada, ovvero 2,55 metri.
Da alcuni anni offriamo il servizio di consegna in luoghi con accessibilità limitata tramite l’impiego di semirimorchi a 2 assi “city” dotati di sponda idraulica.

SIAMO IL PARTNER CHE STAI CERCANDO

Contattaci senza impegno e chiedici un preventivo gratuito

TOP